Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

Approvato il bilancio di previsione 2015

La stesura del documento programmatico è stata l’occasione per individuare e portare all’attenzione degli Iscritti gli obiettivi generali e le modalità operative per lo svolgimento dell’attività istituzionale dell’Ordine nel 2015. Di fatto, una conferma degli indirizzi già indicati nel programma di mandato del Consiglio in carica con un ulteriore sviluppo riguardante alcuni temi significativi. Nella sua relazione il presidente dell’Odcec di Roma, Mario Civetta, ha indicato il 2015 come un anno caratterizzato da una più intensa interlocuzione con il Consiglio nazionale, nella consapevolezza di poter fornire un contributo valido e costruttivo.

 

Accordo Facoltà di Economia Università Cattolica e Ordine commercialisti di Roma

Un modo più rapido di inserirsi nel mondo del lavoro, che permetterà di formare commercialisti più giovani e già con una buona esperienza fin dall’inizio della carriera. È la novità introdotta dall’accordo stipulato tra l’Università Cattolica e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e presentato ieri pomeriggio in occasione di un incontro-dibattito riservato agli studenti della Facoltà di Economia, sulle competenze e sui profili evolutivi della figura del Dottore Commercialista e che si è svolto presso il Polo Didattico Giovanni XXIII dell’Ateneo del Sacro Cuore in Largo Francesco Vito 1.

 

Commercialisti: scadenze IUC (IMU, TASI, TARI) Più rispetto dei diritti dei contribuenti e condizioni di lavoro più umane per la categoria

«Non è più tollerabile che il contribuente che voglia adempiere puntualmente alle sue obbligazioni tributarie debba conoscere l’importo delle imposte dovute solo il giorno prima, se non addirittura lo stesso giorno della scadenza», lo afferma presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Mario Civetta. Queste, infatti, le tempistiche stringenti con cui Commercialisti ed Esperti contabili sono costretti a fornire ai loro clienti gli importi delle imposte dovute, senza alcun tempo utile e a ridosso delle scadenze.a”.

 

Novità per la determinazione del reddito d’impresa nel convegno organizzato da Commercialisti di Roma e Entrate

Si svolgerà giovedì 5 giugno, presso la sede Acer di via Villa Patrizi 11, il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Roma e dalla Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate, dal titolo “Questioni di attualità in materia di determinazione del reddito d’impresa”.

 
Pagina 5 di 16 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>