galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

LAVORO: PROPOSTE A COSTO ZERO PER L'EMERGENZA OCCUPAZIONALE

Proposte a costo zero per rivitalizzare il mercato del lavoro: sono quelle illustrate questa mattina dal presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Mario Civetta, davanti alla XI Commissione (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei Deputati, nel corso dell'audizione nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle misure per fronteggiare l'emergenza occupazionale.

 

Fisco: nuovi minimi, rischio valanga istanze rimborso per Agenzia Entrate. Problema inutilizzabilità modello Unico 2013 per scorporo ritenute d'acconto subite

Il serio rischio di una valanga di istanze di rimborso da parte dei contribuenti che hanno optato per il regime fiscale di vantaggio denominato “nuovi minimi 2012”: è quanto, con una lettera inviata oggi al direttore Attilio Befera, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma paventa possa accadere nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Alla base del problema vi è l’inutilizzabilità del modello Unico 2013 per lo scorporo delle ritenute d’acconto subite dai professionisti.

 

Emersione anticipata della crisi d'Impresa - Commercialisti e istituzioni a convegno per la definizione di strumenti più efficaci

Procedure e strumenti più efficaci per salvare le realtà aziendali in crisi. Questo il tema in discussione nel convegno “L’emersione anticipata della crisi d’impresa – Primi commenti al Decreto Legge Sviluppo”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, che si svolgerà domani 11 luglio a Roma (ore 17,00 - Tempio di Adriano in Piazza di Pietra).

 

Commercialisti: Mediazione obbligatoria utile al Paese e alle Imprese - Prime considerazioni sul Decreto "Fare"

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma giudica positivamente la reintroduzione della mediazione civile e commerciale decisa dal Governo (art. 84 decreto legge n.69 del 21 giugno 2013). Come già più volte argomentato, la mediazione può rappresentare uno dei fattori capaci di far recuperare competitività al sistema Paese. È noto, infatti, che fra le cause che limitano l’attrattiva degli investimenti c’è la lunghezza dei tempi per la definizione dei processi.

 
Pagina 7 di 15 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>