galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

Redditometro: urgente confronto costruttivo con Agenzia delle Entrate

L’ODCEC di Roma disponibile a lavorare insieme per migliorare il nuovo strumento di accertamento - Un confronto tra fisco e contribuente caratterizzato da buona fede e permeato dalla massima serenità degli attori coinvolti: è quanto auspica l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nell'ormai prossimo concreto utilizzo del redditometro.

 

Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2013- 2016. Presidente dell'ODCEC di Roma è Mario Civetta

L’Assemblea degli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Circoscrizione dei Tribunali di Roma e Velletri, ha eletto il nuovo Consiglio che si insedierà il 1° di gennaio 2013 e resterà in carica fino al 31 dicembre 2016. Le votazioni, che si sono concluse il 21 dicembre, hanno visto il successo di Mario Civetta, eletto Presidente dell’Odcec di Roma, e di Luigi Lucchetti, eletto Vicepresidente.

 

Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Odcec di Roma ed Equitalia Sud Prevede l’erogazione di servizi dedicati e formazione

E’ stato sottoscritto oggi il protocollo d’intesa tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ed Equitalia Sud.Con la firma apposta dal presidente dell’Odcec di Roma, Gerardo Longobardi, e dal direttore regionale Lazio, Francesco Pasquini, prosegue la collaborazione iniziata in via sperimentale nel 2008, con l’istituzione presso la sede dell’Ordine di uno sportello di Equitalia Sud dedicato agli iscritti all’Albo di Roma.

 

Evasione, elusione e abuso del diritto: gli strumenti internazionali di contrasto

Alcuni celebri casi della cronaca riguardanti importanti gruppi italiani, nonché personaggi dello sport e dello spettacolo, documentano come la lotta ad evasione, elusione ed abuso del diritto abbia ampliato il suo spettro d’azione ad un ambito internazionale. Inoltre, la globalità dei mercati e delle imprese dimostra come il tema vada necessariamente portato in un contesto internazionale, perché solo in questo ambito si possono trovare valide soluzioni di contrasto.

 
Pagina 10 di 15 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>