L’assemblea annuale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, ha approvato oggi all'unanimità il rendiconto generale 2015.
Quest’anno il rapporto sulle attività assume un doppio significato: costituisce certamente la rendicontazione dell’ultimo anno ma contemporaneamente è anche il consuntivo di un’intensa Consiliatura. Un momento per fare il punto sulle strategie generali della professione e in particolare su quelle messe in campo dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, con uno sguardo agli ottimi risultati ottenuti e una proiezione verso il futuro.
Siglato il protocollo d’intesa tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e la Federmanager Roma per la realizzazione di eventi formativi, workshop e seminari, finalizzati alla crescita professionale dei propri iscritti. In particolare, si intende favorire lo scambio reciproco di opportunità formative di interesse comune, ampliando l’offerta di aggiornamento professionale mirato alle specifiche esigenze dei dirigenti d’azienda che non esercitano la professione ma che sono Iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed degli Esperti Contabili di Roma.
L’Assemblea dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha approvato all’unanimità il Bilancio di previsione 2016. I contenuti del documento programmatico sintetizzano gli obiettivi generali e le modalità operative relative allo svolgimento dell’attività istituzionale previste per il 2016, ultimo anno di mandato dell’attuale Consiglio in carica. Un Consiglio che pur in continuità con il precedente, si è contraddistinto per aver - gradualmente e senza sosta - promosso nuove iniziative che in quattro anni hanno portato l’Odcec di Roma ad essere all’avanguardia sia tra le pubbliche amministrazioni sia tra le realtà associative.
Un tema particolarmente attuale e di grande interesse per i commercialisti quello della continuità dell’attività di impresa nelle procedure concorsuali.
L’argomento è stato ampiamente analizzato in tutti i suoi aspetti nel corso di un convegno che si è svolto oggi a Roma presso l’Avvocatura Generale dello Stato. Simposio organizzato dall’Odcec di Roma - Commissione Procedure Concorsuali, Università degli Studi Roma Tre - Facoltà di Giurisprudenza, Tribunale Civile di Roma - Sezione Fallimentare e Cosmec.