Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

Novità per la determinazione del reddito d’impresa nel convegno organizzato da Commercialisti di Roma e Entrate

Si svolgerà giovedì 5 giugno, presso la sede Acer di via Villa Patrizi 11, il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Roma e dalla Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate, dal titolo “Questioni di attualità in materia di determinazione del reddito d’impresa”.

 

Approvato il Rendiconto 2013 ODCEC di Roma Nel Rapporto 2013 tutti i dati dell’attività svolta

L’Assemblea generale degli Iscritti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (Circoscrizione dei Tribunali di Roma e Velletri) ha approvato oggi il conto consuntivo 2013. “Un appuntamento”, ha sottolineato nella sua relazione il presidente Mario Civetta, “che ha consentito non solo di fare il punto su quanto fatto ma anche di confermare l’impegno sugli obiettivi futuri”.

 

Sociatà di comodo. Entra nel vivo il dialogo tra la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

Si è tornato a riunire il tavolo tecnico avviato dall'Ufficio Fiscalità delle Imprese e Finanziaria della Direzione Regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma. Allo studio ancora il delicato tema delle società in perdita sistematica e delle società non operative che è stato affrontato in modo pragmatico cercando di individuare dei principi generali dall’esame di alcune fattispecie concrete oggetto di interpello. Si è sviluppato un dibattito aperto in cui funzionari e professionisti hanno confrontato le rispettive interpretazioni della normativa di riferimento con il dichiarato intento di cercare soluzioni al tempo stesso rispettose, da un lato, dell’interesse erariale e, dall’altro lato, dei principi costituzionali di capacità contributiva e di libertà di iniziativa economica.

 

ODCEC Roma: approvato il bilancio 2014

L’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2014. Puntando ai contenuti, l’incontro è stato anche un’occasione per fare il punto sulle strategie generali della professione e in particolare su quelle messe in campo. «Il bilancio, oltre ad essere un documento, è l’espressione della nostra azione consapevoli dell’alto ruolo che la nostra professione è chiamata a svolgere in una stagione molto delicata per il Paese», ha affermato il presidente dell’Odcec di Roma, Mario Civetta, «in un’ottica di continuità con le gestioni precedenti ma anche distinguendoci per alcuni nuovi indirizzi molto significativi».

 
Pagina 14 di 24 << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>