Sabato 11 maggio il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna ha accolto i rappresentanti degli Ordini di Firenze, Milano, Roma e Torino per una tavola rotonda finalizzata a suggerire al legislatore interventi di riforma del sistema dei controlli nelle società a responsabilità limitata.
Il 17 aprile a Roma un convegno sulla Giurisprudenza di merito del 2012
L’attività svolta dalle Commissioni Tributarie, nelle sue molteplici articolazioni di ruoli e funzioni, diventa un momento di riflessione fra giudici tributari, pubblica amministrazione e professionisti. In tale prospettiva, animati da uno spirito di utile collaborazione tra i soggetti istituzionali, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma ha organizzato a Roma il 17 aprile (piazzale delle Belle Arti, 2 – dalle ore 9,00 alle 13,00) un convegno per la presentazione del Massimario della Commissione Tributaria Regionale del Lazio.
L’Inps accoglie l‘istanza avanzata dall’Odcec di Roma che, con una nota inviata il 19 marzo scorso, chiedeva di allargare maggiormente la platea dei soggetti abilitati al rilascio del CUD tra cui tutti i professionisti iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Una proroga del termine per l’invio della comunicazione all’Anagrafe Tributaria dei dati relativi ai beni dell’impresa concessi in godimento a soci o familiari, attualmente fissata al 31 marzo 2013: è quanto chiedono al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, Firenze, Milano, Roma e Torino.