Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

La fiscalità degli enti religiosi: un seminario di studi alla lateranense

Roma 17/11/2009

Pontificia Università Lateranense – Aula Paolo VI Piazza S. Giovanni in Laterano n. 1 ore 15.00-17.30.
Gli enti religiosi costituiscono una realtà consolidata e importante del nostro tempo, presenti in molti settori di utilità sociale (assistenza, sanità, educazione, istruzione, beneficenza, tutela del patrimonio artistico) che integrano le tradizionali finalità di religione e culto.

 

BNL e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma: siglato un accordo per favorire la patrimonializzazione delle imprese.

Roma 15/06/ 2009

Il protocollo d’intesa è un progetto pilota che parte da Roma e dalla sua provincia.
BNL - Gruppo BNP Paribas e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (ODCEC di Roma), hanno siglato oggi un accordo finalizzato a favorire il rafforzamento patrimoniale delle aziende presenti nella Capitale e nella sua provincia.

 

Base Imponibile Irap: chiarimenti

Roma 17/07/ 2009

Con stupore l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma prende atto della circolare dell’Agenzia delle entrate, datata 16 luglio 2009, n. 36/E con cui vengono - esattamente nel giorno di scadenza dei termini per il pagamento delle imposte con la maggiorazione dello 0,40% (salvo che per i contribuenti soggetti agli studi di settore che abbiano volontariamente deciso di fruire del maggior termine del 5 agosto 2009) – diffusi nuovi chiarimenti in ordine alla determinazione del reddito imponibile ai fini Irap relativamente all’anno 2008.

 

Studi di settore: proposte e analisi dei commercialisti di Roma

Roma 13/05/2009

Un pacchetto di proposte operative per modificare la normativa sugli studi di settore, è stato formulato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma che ieri (13 maggio 2009) ha tenuto un seminario di analisi su questa tematica. Le modifiche che verranno richieste, soprattutto in senso migliorativo, alle apposite istituzioni sono il frutto di un’accurata elaborazione scaturita dal confronto dedicato alle problematiche connesse agli studi di settore.

 
Pagina 15 di 16 << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>