Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

Base Imponibile Irap: chiarimenti

Roma 17/07/ 2009

Con stupore l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma prende atto della circolare dell’Agenzia delle entrate, datata 16 luglio 2009, n. 36/E con cui vengono - esattamente nel giorno di scadenza dei termini per il pagamento delle imposte con la maggiorazione dello 0,40% (salvo che per i contribuenti soggetti agli studi di settore che abbiano volontariamente deciso di fruire del maggior termine del 5 agosto 2009) – diffusi nuovi chiarimenti in ordine alla determinazione del reddito imponibile ai fini Irap relativamente all’anno 2008.

 

Studi di settore: proposte e analisi dei commercialisti di Roma

Roma 13/05/2009

Un pacchetto di proposte operative per modificare la normativa sugli studi di settore, è stato formulato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma che ieri (13 maggio 2009) ha tenuto un seminario di analisi su questa tematica. Le modifiche che verranno richieste, soprattutto in senso migliorativo, alle apposite istituzioni sono il frutto di un’accurata elaborazione scaturita dal confronto dedicato alle problematiche connesse agli studi di settore.

 

3C: Casa, Catasto, Contribuente

Roma 27/05/2009

Si è svolto oggi a Roma, presso la Camera dei Deputati, Sala del Refettorio - Palazzo San Macuto, un articolato convegno dedicato ai vari aspetti connessi alla materia catastale dal titolo: “3C: Casa, Catasto, Contribuente”. L’obiettivo di questa giornata di approfondimenti era quello, centrato in pieno, di analizzare alcune significative problematiche sulle rendite catastali, tenuto conto che si tratta di una materia dal forte impatto economico, fiscale e sociale.

 

L’abuso del diritto: un seminario dell’Ordine dei Commercialisti di Roma per esaminarne tutte le più recenti implicazioni e prospettive.

Roma 09/04/2009
L’abuso del diritto costituisce uno dei più rilevanti temi giuridici del nostro tempo, sicuramente di elevato interesse per gli addetti ai lavori per le profonde implicazioni pratiche che ha sul terreno della giurisprudenza comunitaria e nazionale. Ad esso l’Ordine dei Commercialisti di Roma dedica un seminario dal titolo “Abuso del diritto: de jure condito o de jure condendo?” che si terrà nell’ambito della formazione professionale continua.

 
Pagina 15 di 16 << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>