Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

Commercialisti: Mediazione obbligatoria utile al Paese e alle Imprese - Prime considerazioni sul Decreto "Fare"

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma giudica positivamente la reintroduzione della mediazione civile e commerciale decisa dal Governo (art. 84 decreto legge n.69 del 21 giugno 2013). Come già più volte argomentato, la mediazione può rappresentare uno dei fattori capaci di far recuperare competitività al sistema Paese. È noto, infatti, che fra le cause che limitano l’attrattiva degli investimenti c’è la lunghezza dei tempi per la definizione dei processi.

 

Emersione anticipata della crisi d'impresa. Commercialisti e istituzioni a convegno per la definizione di strumenti più efficaci

“L’emersione anticipata della crisi d’impresa – Primi commenti al Decreto Legge Sviluppo” è il titolo del convegno, organizzato dall’Odine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, che si svolgerà giovedì 11 luglio a Roma (ore 17,00 - Tempio di Adriano in Piazza di Pietra). Un’occasione di confronto sulle novità introdotte dal Decreto e le principali problematiche connesse alla definizione di efficaci strumenti di risoluzione della crisi di impresa, alternativi al fallimento.

 

Commercialisti:ipotesi di modifica sulla normativa antiriciclaggio

Un Convegno di studi per una proposta concreta dagli Ordini di Roma, Milano, Torino, Firenze e Bologna
L’adozione della quarta Direttiva antiriciclaggio potrebbe costituire un’opportunità per porre rimedio a diverse incongruenze che si sono palesate a seguito di un non corretto recepimento della Direttiva 2005/60/CE e delle raccomandazioni GAFI (Gruppo di azione finanziaria internazionale).  Come è noto si è determinata in Italia una situazione di inique discrasie in sede di applicazione della norma rispetto alla condizione dei professionisti di altri Paesi dell’Unione Europea.

 

Proposta di legge per la modifica del sistema dell'organo di Controllo nelle srl

Sabato 11 maggio il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna ha accolto i rappresentanti degli Ordini di Firenze, Milano, Roma e Torino per una tavola rotonda finalizzata a suggerire al legislatore interventi di riforma del sistema dei controlli nelle società a responsabilità limitata.

 
Pagina 16 di 24 << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>