galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

ODCEC DI ROMA: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2016

L’Assemblea dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha approvato all’unanimità il Bilancio di previsione 2016. I contenuti del documento programmatico sintetizzano gli obiettivi generali e le modalità operative relative allo svolgimento dell’attività istituzionale previste per il 2016, ultimo anno di mandato dell’attuale Consiglio in carica. Un Consiglio che pur in continuità con il precedente, si è contraddistinto per aver - gradualmente e senza sosta - promosso nuove iniziative che in quattro anni hanno portato l’Odcec di Roma ad essere all’avanguardia sia tra le pubbliche amministrazioni sia tra le realtà associative.

 

La continuità dell'attività d'impresa nelle procedure concorsuali

Un tema particolarmente attuale e di grande interesse per i commercialisti quello della continuità dell’attività di impresa nelle procedure concorsuali.
L’argomento è stato ampiamente analizzato in tutti i suoi aspetti nel corso di un convegno che si è svolto oggi a Roma presso l’Avvocatura Generale dello Stato. Simposio organizzato dall’Odcec di Roma - Commissione Procedure Concorsuali, Università degli Studi Roma Tre - Facoltà di Giurisprudenza, Tribunale Civile di Roma - Sezione Fallimentare e Cosmec.

 

Accordo Roma Capitale e ODCEC Roma: istituito il servizio di certificazioni online per i Professionisti

Siglata la convenzione tra Roma Capitale e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma che rende operativo il servizio dedicato ai professionisti per il rilascio on line dei certificati anagrafici, di stato civile e dei certificati storici di residenza.

Gli Iscritti all’ODCEC di Roma potranno accedere ai dati anagrafici di tutti i soggetti iscritti all'anagrafe della popolazione residente nel Comune di Roma e ottenere velocemente informazioni e certificazioni necessarie ai propri compiti istituzionali e allo svolgimento dell’attività professionale.

 

Nasce l’osservatorio regionale per la “voluntary disclosure”

Prosegue la proficua collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma. Con un nuovo protocollo d’intesa è stato istituto l’Osservatorio regionale per la risoluzione delle problematiche inerenti alle istanze di accesso alla procedura di Voluntary Disclosure, per garantire uniformità nella trattazione delle istanze di collaborazione volontaria avanzate da coloro che detengono illecitamente patrimoni all'estero e vogliono regolarizzare la propria posizione denunciando spontaneamente all'Agenzia delle Entrate le violazioni connesse, direttamente o indirettamente, alle norme sul monitoraggio fiscale, procedura attivata dal 1° gennaio 2015 con la legge n.186 del 15 dicembre 2014, contenente la disciplina in materia di rientro dei capitali dall'estero e potenziamento della lotta all'evasione fiscale.

 
Pagina 3 di 15 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>