galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Elezioni ODCEC di Roma - Votazioni per corrispondenza su appuntamento

fotoDa martedì 27 ottobre, le schede elettorali per la votazione per corrispondenza nelle mani del notaio, potranno essere ritirate presso la sede dell'Ordine, "esclusivamente", su appuntamento. Per prenotare  l'appuntamento sarà sufficiente, attivare l'apposita funzione. Si conferma che presso la sede dell'ordine negli orari di ritiro delle schede sarà presente un notaio per ricevere le schede votate. PRENOTA APPUNTAMENTO
 

Formazione Revisori Legali

fotoSi ricorda che nel Catalogo corsi e-learning sono disponibili moduli formativi on-demand  validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei revisori legali richiesto dal MEF con riferimento ai crediti di Fascia A.

 

 

Ordinamento professionale e doppio mandato – Nominato il Commissario Straordinario

fotoIl Ministro della Giustizia, con decreto del 20 ottobre, notificato il 21 ottobre, ha  sciolto il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e ha nominato, il dott. Gianpaolo Davide Rossetti, commissario straordinario.
 

Ordinamento professionale e doppio mandato – La nota del Ministero della Giustizia

fotoPubblichiamo la lettera del presidente Civetta e la nota del Ministero della Giustizia con la quale, ricostruite le note vicende riferite al numero dei mandati svolti dal Presidente, che solo per l’Ordine di Roma – a differenza di altri 55 Ordini territoriali – sono sfociate in aspetti giudiziali, ha formulato al Consiglio nazionale la richiesta di parere e della terna di nomi dai quali scegliere il commissario straordinario, precisando che “…..tenuto peraltro conto che sono già indette le elezioni di rinnovo dell’Ordine territoriale per le date del 5 e 6 novembre 2020, al fine di consentire l’eventuale insediamento del commissario straordinario senza pregiudicare il buon esito della competizione elettorale, si prega di fornire riscontro con la massima sollecitudine”.
 

Ordinamento professionale e doppio mandato – Ordinanza Cassazione ODCEC Roma

fotoIl 18 settembre 2020 la Corte di Cassazione ha pubblicato l’ordinanza n. 19605/2020, con la quale ha rigettato il ricorso proposto dall’Ordine di Roma avverso la decisione del Consiglio Nazionale del 9 ottobre 2018 che ha dichiarato l’ineleggibilità del Presidente dell’ODCEC di Roma e la conseguente inammissibilità della lista elettorale n.1 per il mandato 2017 – 2020.
 

Domicilio digitale imprese

fotoIl Conservatore del Registro delle imprese di Roma ricorda che  tutte le imprese devono comunicare il proprio domicilio digitale (PEC) entro la data del 1° ottobre 2020, pena l’applicazione di sanzioni.

 
 

Pagina 1 di 197

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>