Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Contributo annuale di iscrizione 2023

fotoAvviata la riscossione del contributo per l’iscrizione nell’Albo e nell’Elenco speciale, relativa all’anno in corso, a ogni Iscritto sarà recapitato, a mezzo e-mail PEC/PEO, l’avviso di pagamento generato dal sistema PagoPA, disponibile anche nell’area riservata del portale dell’Ordine.
 

Verifica periodica dei requisiti – Annualità 2023

foto

Attivata l’apposita funzione dello Sportello Digitale dell’Ordine, per inviare la comunicazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco speciale per l’annualità 2023.

Per la verifica dei requisiti di iscrizioni delle Società tra Professionisti, i rappresentanti legali riceveranno una apposita comunicazione a mezzo PEC.

In mancanza dei requisiti richiesti, gli interessati possono prendere contatto con la Segreteria Albo dell’Ordine, scrivendo all’indirizzo email segrealbo@odcec.roma.it, per chiarimenti e informazioni.

 

Antiriciclaggio - Sportello dell’Ordine

altRiattivato lo “Sportello Antiriciclaggio”, il servizio promosso dalla Commissione Antiriciclaggio dell’Ordine per supportare gli Iscritti che desiderano avere un confronto sull’applicazione concreta della normativa. Gli appuntamenti saranno prenotabili esclusivamente attraverso l’apposito sistema disponibile nell’Area riservata del sito.
 

Costituzione dell’Ordine di Velletri - Convocazione Assemblea elettorale

fotoAvviso di convocazione dell’Assemblea elettorale degli Iscritti per l’elezione del Consiglio, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Velletri.
 

1973-2023, 50 anni di IVA

fotoIn occasione della ricorrenza dei 50 anni dall’istituzione dell’Imposta sul Valore Aggiunto il Consiglio nazionale e l’Ordine di Roma hanno organizzato un incontro di studio che si terrà il 24 febbraio 2023 presso lHotel Parco dei Principi a Roma in Via Gerolamo Frescobaldi, 5.

 

Albo dei gestori della crisi d’impresa

fotoIl Ministero della Giustizia, con la Circolare del 20 gennaio 2023, ha fornito una serie di chiarimenti in merito agli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione nell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, e al requisito alternativo ai fini del primo popolamento.

In estrema sintesi, dalla menzionata circolare risulta che ai fini dell’iscrizione nell’albo, è necessario – salvo quanto precisato in seguito per il primo popolamento – che i soggetti in possesso dei requisiti di cui all'articolo 358, comma 1, del Codice (ivi inclusi gli iscritti all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili):

 

Pagina 20 di 234

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>