Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Registro dei Revisori legali – Contributo annuale 2024

fotoIl Ministro dell’economia e delle finanze, con il decreto del 29 dicembre 2023, pubblicato il 5 gennaio 2024, ha fissato l’entità del contributo annuale di iscrizione nel Registro dei revisori legali per il 2024, in euro 47,00  da versare in un’unica soluzione entro il 31 gennaio.
 

Assonime – Nuove nomine

fotoLa comunità dei Commercialisti romani esprime grande soddisfazione per la nomina del collega Alberto Trabucchi quale nuovo Condirettore Generale e Direttore dell’Area Fiscale di Assonime.
 

Convegno - Il Bilancio 2023

fotoIn programma il 16 gennaio 2024, dalle 10.00 alle 13.00, il convegno “Il Bilancio 2023 - Le raccomandazioni dell'ESMA e le principali criticità da affrontare: tra impatto del contesto economico, climate change e tematiche di sostenibilità” organizzato dalla Commissione Principi Contabili Nazionali e Internazionali dell’Ordine.
 

Convenzione con Lazio Innova

fotoSiglata dall’Ordine e dalla Fondazione Telos una convenzione con Lazio Innova, la società in house della Regione Lazio che opera a vantaggio delle imprese e delle pubbliche amministrazioni locali per lo sviluppo economico e l’innovazione. 
 

Titolare effettivo: decreto sospeso

fotoMentre veniva bocciato un emendamento al Decreto Anticipi che puntava a spostare il termine della comunicazione del titolare effettivo dal 11 dicembre 2023 al 6 febbraio 2024 ed i Consigli Nazionali di Commercialisti, Notai e Avvocati presentavano congiuntamente una richiesta di proroga del medesimo termine, il TAR del Lazio – con ordinanza del 6 dicembre 2023 (pubblicata il 7 dicembre 2023) – accoglieva un ricorso presentato da Assoservizi Fiduciari e, per l’effetto, sospendeva l’efficacia del decreto del MIMIT del 29 settembre 2023 che aveva fatto scattare il countdown di 60 giorni per la menzionata comunicazione. L’udienza per la trattazione di merito del ricorso è stata fissata per il 27 marzo 2024.
 

Formazione Revisori legali

fotoIn considerazione dell'approssimarsi del 31 dicembre, termine ultimo per completare la “formazione annuale” richiesta agli iscritti nel Registro dei Revisori legali, si ricorda che il programma di formazione approvato dal MEF per l’anno in corso prevede un limite al numero di crediti conseguibili annualmente.
 

Pagina 3 di 228

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>