Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Bilancio di Previsione 2024

fotoL’Assemblea generale degli Iscritti, ha approvato a stragrande maggioranza (88% dei voti espressi) il bilancio di previsione 2024. Il presidente Calì, nella relazione programmatica, ha confermato che il prossimo anno: l’Ordine continuerà a puntare su formazione e nuove tecnologie; resterà invariato il contributo annuale, nonostante la spinta inflazionistica..
 

Elenco dei Revisori dei conti degli Enti locali - Iscrizioni 2024

fotoIl ministero dell’interno ha pubblicato l’avviso relativo al mantenimento dell’iscrizione e alla presentazione di nuove domande di iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali anno 2024, dal quale saranno estratti i nominativi degli organi di revisione economico-finanziaria con decorrenza dal 1° gennaio 2024.
 

Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate

fotoTrasmesse al Consiglio nazionale le osservazioni e i commenti dell’Ordine al documento “Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate”, redatte con il contributo dei colleghi Mario Civetta, Corrado Gatti e Giuseppe Taragoni.
 

Tavola rotonda - Modalità di redazione del rendiconto condominiale

fotoNel pomeriggio del 28 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà presso la sala della Chiesa Evangelica Valdese di Piazza Cavour, una tavola rotonda sulle modalità di redazione del rendiconto condominiale
 

Nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua

foto Pubblicato, sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 18 del 30 settembre, il nuovo “Regolamento per la formazione professionale continua degli iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili” approvato dal Consiglio nazionale, con il parere favorevole del Ministro della Giustizia. Tra le novità: l’eliminazione del minimo di 20 crediti formativi annuali ; l’eliminazione dei test di verifica della presenza per gli eventi e-learning sincroni e asincroni; l’aggiornamento dei casi di esenzione dallo svolgimento della formazione professionale continua; la decorrenza dell'obbligo formativo dal primo giorno del mese successivo all'iscrizione nell’albo, per coloro che si trasferiscono dall’elenco speciale all’albo e coloro che cessano la condizione di non esercente.
 

La tutela della clientela bancaria e finanziaria

fotoSi terrà il 10 novembre alle ore 15.00, presso la sede dell’Ordine, il convegno “La tutela della clientela bancaria e finanziaria: ABF ed esposti. Il ruolo del Commercialista” organizzato in collaborazione con la Banca d’Italia.
 

Pagina 5 di 228

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>