Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Elezioni ODCEC di Roma – Sospese le operazioni di voto

fotoIl Consiglio Nazionale nella seduta del 30 ottobre 2020 ha deliberato il differimento della data delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori al 2 e 3 febbraio 2021 e la conseguente sospensione delle procedure elettorali in atto, dal 31 ottobre. Gli appuntamenti già fissati per il ritiro delle schede e la successiva votazione per corrispondenza, pertanto, sono annullati. Le buste contenenti i voti per corrispondenza già espressi saranno conservate dal Notaio, che le ha ricevute, per essere consegnate al Presidente del seggio, all’apertura delle operazioni di voto, il prossimo 2 febbraio 2021. Copia del regolamento elettorale, con cui sarà disciplinata, tra l’altro la modalità di espressione elettronica del voto, sarà trasmessa dal Consiglio Nazionale non appena approvato dal Ministro della Giustizia, ai sensi dell’art. 31, comma 1 del DL 137/2020.
 

Formazione Revisori Legali

fotoSi ricorda che nel Catalogo corsi e-learning sono disponibili moduli formativi on-demand  validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei revisori legali richiesto dal MEF con riferimento ai crediti di Fascia A.

 

 

Incarico valutazione quote societarie

fotoAll’Ordine è stato chiesto di indicare i nominativi di iscritti esperti in valutazione di azienda e delle relative quote societarie al fine di conferire l’incarico professionale per la valutazione delle quote societarie di soci receduti da una società a responsabilità limitata con codice Ateco 68.10.00 (Compravendita di beni immobili effettuata su beni propri).


 
 

Sportello Unico per l’Immigrazione – Abilitazione

fotoA seguito di uno specifico protocollo sottoscritto dal Consiglio nazionale con il Ministero dell’Interno, gli Iscritti interessati posso chiedere l’abilitazione a scaricare, in numero superiore a cinque, i moduli necessari per inoltrare le istanze di nulla osta  all’ingresso dei cittadini stranieri di cui agli artt. 22, 24, 27, 27 ter, 27 quater, 27 quinquies, 27 sexies e 29 del D.lgs n.286 del 1998 (Testo Unico Immigrazione), e quelle relative al rilascio del nulla osta alla conversione del permesso di soggiorno di competenza dello Sportello Unico per l’Immigrazione.

 

 

Ordinamento professionale e doppio mandato – Nominato il Commissario Straordinario

fotoIl Ministro della Giustizia, con decreto del 20 ottobre, notificato il 21 ottobre, ha  sciolto il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e ha nominato, il dott. Gianpaolo Davide Rossetti, commissario straordinario.
 

Ordinamento professionale e doppio mandato – La nota del Ministero della Giustizia

fotoPubblichiamo la lettera del presidente Civetta e la nota del Ministero della Giustizia con la quale, ricostruite le note vicende riferite al numero dei mandati svolti dal Presidente, che solo per l’Ordine di Roma – a differenza di altri 55 Ordini territoriali – sono sfociate in aspetti giudiziali, ha formulato al Consiglio nazionale la richiesta di parere e della terna di nomi dai quali scegliere il commissario straordinario, precisando che “…..tenuto peraltro conto che sono già indette le elezioni di rinnovo dell’Ordine territoriale per le date del 5 e 6 novembre 2020, al fine di consentire l’eventuale insediamento del commissario straordinario senza pregiudicare il buon esito della competizione elettorale, si prega di fornire riscontro con la massima sollecitudine”.
 

Pagina 6 di 202

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>