Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Proroga termine triennio formativo 2020-2022

alt Prorogato il termine del triennio formativo 2020-2022 sino al 30 giugno 2023, al fine di consentire a tutti coloro che non hanno conseguito i crediti formativi necessari per adempiere all’obbligo formativo di acquisirli nel corso del primo semestre del 2023.Si precisa che la proroga riguarda solo il termine del triennio rilevante ai fini dell’obbligo formativo dei commercialisti e non anche il termine del periodo rilevante ai fini dell’obbligo formativo dei revisori legali e dei revisori degli enti locali. Conseguentemente, il recupero dei crediti necessari per assolvere all’obbligo formativo dei commercialisti per il triennio 2020-2022 potrà avvenire solo partecipando ad eventi che non sono utili per assolvere l’obbligo formativo dei revisori legali e dei revisori degli enti locali. Ciò al fine di non generare effetti sul sistema dell’equipollenza dei crediti.È in corso l’adeguamento del sito dell’Ordine per rendere facilmente identificabili le informazioni relative alla tipologia dei vari eventi formativi.
 

Telefisco 2023

fotoIl Sole 24 Ore, grazie a un accordo con il Consiglio nazionale, renderà gratuitamente disponibile agli Iscritti la visione del Telefisco 2023, che si terrà il 26 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
 

Registro Revisori legali – Contributo 2023

fotoCon riferimento al versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2023, il MEF ha pubblicato un avviso relativo al verificarsi di numerosi inconvenienti tecnici collegati al pagamento.
 

Executive Programme in Gestione della Crisi d’Impresa

fotoAl via il 13 gennaio 2023 il corso di perfezionamento “Executive Programme in Gestione della Crisi d’Impresa” organizzato dalla Luiss Business School che vede tra i docenti autorevoli colleghi esperti della materia. Grazie ad uno specifico accordo con l’Ordine, agli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma è stato riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione. 
 

Chiusura del Triennio Formativo

fotoSi ricorda che il 31 dicembre p.v. scadrà il triennio di riferimento per l’assolvimento dell’obbligo formativo sia degli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sia degli iscritti nel Registro dei revisori legali. L’assolvimento dell’obbligo formativo dei Commercialisti e degli Esperti Contabili relativo al triennio 2020-2022, è assolto al raggiungimento di 90 crediti a prescindere dall’anno di conseguimento dei crediti formativi (30 crediti nel caso in cui l’Iscritto abbia compiuto o compia i 65 anni di età nel corso del triennio medesimo). Eccezionalmente per il triennio in corso è dunque venuto meno l’obbligo per gli iscritti di conseguire almeno 20 crediti l’anno..
 

Competenze di Governance per amministratori e sindaci

fotoL’Ordine di Roma, in collaborazione con NedCommunity, realizza un corso destinato esclusivamente ai propri Iscritti che desiderino acquisire le competenze necessarie per il ruolo di amministratore e sindaco di società e che intendano affinare le proprie conoscenze in materia di Governance.
 

Pagina 17 di 230

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>