Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE

ARCHIVIO NOTIZIE

L’integrazione dei processi di Compliance per le PMI

fotoDisponibile nel catalogo corsi e-learning sul sito istituzionale la registrazione della tavola rotonda “Verso l’integrazione dei processi di Compliance per le PMI: primi spunti di discussione e approfondimento” che si è tenuta il 22 febbraio presso la sede dell’Ordine e alla quale hanno partecipato rappresentanti dell’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari (ANDAF) e dell’Ordine di Roma.
 

Corso teorico pratico per Amministratori di Sostegno

foto A seguito di uno specifico accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma anche gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma potranno partecipare al “Corso teorico pratico per Amministratori di Sostegno”, che si svolgerà in diretta streaming dal 13 marzo al 5 giugno per complessivi 12 incontri che saranno, successivamente, disponibili anche in modalità on-demand.
 

L’applicazione del D.Lgs. 231/01 alle PMI

fotoOrganizzato dalla Fondazione Telos per il 20 marzo il convegno “L’applicazione del D.Lgs. 231/01 alle piccole e medie imprese”. All’incontro, che avrà luogo presso la sede dell’Ordine dalle 10.00 alle 13.00 e sarà visibile anche in diretta streaming, parteciperanno, tra gli altri, Barbara Fasoli Braccini e Simone Scettri, Consiglieri della Fondazione Telos, nonché Bruno Assumma, già professore di Diritto Penale presso l’Università Federico II di Napoli.
 

Forum Bilancio

fotoL’ANDAF e l’Ordine di Roma hanno organizzato per il 6 marzo il “Forum Bilancio - La gestione delle imprese: continuità aziendale, incertezza delle valutazioni, finanza sostenibile e transizione ai nuovi requisiti normativi”.
 

Banca e Impresa tra fattori ESG e linee guida EBA

fotoIl 13 marzo, si terrà il convegno “Il rapporto banca impresa tra fattori ESG e linee guida EBA - Il ruolo del Commercialista” organizzato dall’Ordine di Roma in collaborazione con la Banca Nazionale del Lavoro.
 

Albo CTU e Periti

fotoIl Ministero della giustizia, con Nota del 4 marzo, ha comunicato che, a seguito delle modifiche apportate alla normativa che riguarda l’albo dei periti, il termine del 4 marzo 2024 previsto per il primo popolamento di detto albo, è differito al 2 giugno 2024. Rimane ferma la scadenza del termine perentorio del 4 marzo 2024 prevista per l’albo CTU.

Leggi la Nota

 

Pagina 6 di 233

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>