galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e webinar

RICERCA EVENTO


► TELEFISCO 2021 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2021 farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

 

► TRASMISSIONE WEBINAR


I Webinar dell’Ordine di Roma sono pubblicati sia nel “Catalogo corsi in aula e webinar” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


I webinar pubblicati nel catalogo in aula, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning, di tutte le registrazioni delle dirette andate in onda dal 1° luglio 2020.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

I riflessi della riforma del Terzo Settore sugli enti ecclesiastici: quadro normativo e criticità

Seminario/Convegno
144189
4

Commissione Terzo settore e non profit

Sede dell'Ordine - Piazzale delle Belle Arti, 2 - 00196 - Roma
20-09-2018 -- dalle: 15:00 alle: 19:00      N° Iscritti: 94/100

Iscrizioni

Apertura dei lavori 

Francesco Capogrossi Guarna 
Presidente della Commissione Terzo Settore e non profit 

 

Coordinatore 

Massimiliano Blasi  
Componente della Commissione Terzo Settore e non profit


Aspetti normativi della Riforma del Terzo Settore per gli Enti Ecclesiastici 

Mons. Antonio Interguglielmi  
Vice Direttore dell’Ufficio Amministrativo e Direttore dell’Ufficio per le Aggregazioni Laicali e le Confraternite del Vicariato di Roma


Nuovi orientamenti per gli Enti Ecclesiastici e criticità gestionali 

Antonello Blasi
Docente di diritto ecclesiastico della Pontificia Università Lateranense 

 

I rapporti bancari degli enti ecclesiastici: peculiarità ed aspetti operativi 

Angelo Paletta 
Docente del corso di Management degli Enti Ecclesiastici presso Università LUMSA

 

Attività di interesse generale, redazione del regolamento e separazione contabile tra opportunità e la nuova normativa

Antonio Fiorilli
Componente della Commissione Terzo Settore e non profit


I patrimoni destinati e prospettive gestionali future alla luce della Riforma

Massimiliano Blasi  
Componente della Commissione Terzo Settore e non profit

 


Sarà attribuito 1 credito formativo nelle materie obbligatorie per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore per giornata

 
Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
20-09-2018
15:00 - 19:00
C.9.1Le tipologie di enti non profit
C.2.28Il nuovo codice del Terzo settore ai sensi del D.Lgs. 117/2017

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale