Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e dirette

RICERCA EVENTO

 

► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2024 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2024 si dovrà attendere il passaggio dei crediti in piattaforma, poichè farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► Dirette streaming


Le dirette streaming dell’Ordine di Roma sono pubblicate sia nel “Catalogo corsi in aula e dirette” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


le dirette pubblicate nel catalogo in aula e diretta, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Strumenti alternativi per lo sviluppo delle imprese ed economia sostenibile

Seminario/Convegno
158734
4

Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese

Sede dell'Ordine - Piazzale delle Belle Arti, 2 - 00196 - Roma
02-07-2019 -- dalle: 09:00 alle: 13:00      N° Iscritti: 31/100

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

Le banche rappresentano la principale fonte di finanziamento per le PMI italiane, ma la gamma di opzioni disponibili diventa sempre più ampia. La scelta della forma di finanziamento richiede una conoscenza approfondita dei vari strumenti ed il ruolo del Dottore Commercialista è fondamentale nel supportare, indirizzare e guidare le scelte dell'imprenditore.

L’accesso al mercato dei capitali attraverso AIM Italia è uno strumento adatto a PMI che possiedono visione strategica chiara, piani industriali solidi e credibili e desiderano condividere i propri obiettivi di crescita con investitori locali e/o internazionali. 

L’equity crowdfunding presenta molte analogie con un’offerta pubblica iniziale (IPO) e, di conseguenza, può essere valutato come un primo approccio ai mercati finanziari che favorisca la crescita di nuove imprese.
Strumenti innovativi di finanziamento a medio-lungo termine possono supportare le azioni di crescita e facilitare progetti di ricerca e sviluppo.
La scelta del finanziamento è una scelta strategica ed oggi, più che mai, deve essere valutata nell'ottica dello sviluppo sostenibile dell'azienda e della società.
 

Coordina e modera

Vincenzo Porcasi
Vice Presidente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese

 

Quotazione AIM per sostenere la competitività delle PMI italiane: il ruolo del commercialista e le prospettive di sviluppo per le imprese

Alberto Verna
Direttore Advisory & Corporate Finance Banca Finnat


Raccolta dei capitali nell'era digitale: opportunità e rischi di Equity Crowdfunding

Tommaso Baldissera Pacchetti
Fondatore e Amministratore delegato di CrowdFundMe S.p.A.

 

Cleanbnb: dalla raccolta dei capitali online alla quotazione in borsa

Francesco Zorgno
CEO e Co-Founder di Cleanbnb S.p.A., startup per la gestione degli affitti brevi

 

Strumenti di finanziamento al servizio della ricerca e dell'innovazione: prestiti partecipativi e prestiti a lungo termine con carattere di partecipazione

Vincenzo Porcasi
Vice Presidente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese

Alena Yerashenkava
Componente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese

 

Mini bond: strumento alternativo a supporto della crescita delle PMI

Maurizio Napoli
Responsabile Advisory & Corporate Finance Banca Finnat


Sviluppo equo e sostenibile come nuovo modello di business per PMI: i limiti etici nella finanza, nel credito e nelle assicurazioni

Romeo Ciminello
Presidente del Comitato di promozione etica onlus - Direttore della Hermes University di Roma

 


Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore per giornata

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
02-07-2019
09:00 - 13:00
C.4.6Strumenti e servizi di finanza innovativa

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale

Non ci sono documenti