galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e webinar

RICERCA EVENTO


► TRASMISSIONE WEBINAR


I Webinar dell’Ordine di Roma sono pubblicati sia nel “Catalogo corsi in aula e webinar” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


I webinar pubblicati nel catalogo in aula, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Blackboard.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning, di tutte le registrazioni delle dirette andate in onda dal 1° luglio 2020.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Webinar BANKING & FINANCE LITIGATION FORUM - Convegno sullo stato della giurisprudenza nel contenzioso bancario e finanziario

Videoconferenze
178169
2

Commissione Non Performing Loans

online - online
18-12-2020 -- dalle: 15:00 alle: 17:30      N° Iscritti: 135/150

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

ATTENZIONE: gli iscritti al corso riceveranno l'invito contenente il collegamento per la fruizione del webinar, che sarà trasmesso via e-mail con oggetto “Blackboard Collaborate Invitee” dal seguente indirizzo: notification-service@bbcollab.com .

Se all’approssimarsi dell’evento l’invito non fosse ancora visibile nella posta in arrivo, si consiglia di verificare nello SPAM e successivamente si consiglia di inserire il mittente della comunicazione attendibile.

 

L'evento è  accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Roma

 

Introduzione

Paolo Fiacconi
Vicepresidente Commissione Non performing Loans ODCEC di Roma


Le tante facce dell’usura
I tre interventi delle Sezioni Unite

Aldo Angelo Dolmetta
Consigliere Suprema Corte di Cassazione, Sez. I civile



L’accesso alla documentazione bancaria ai sensi dell’art. 119, c. 4, TUB
Accesso alla documentazione bancaria e accesso ai dati bancari - Forma, contenuto e limiti della richiesta ex art. 119, c. 4, TUB - Ammissibilità della richiesta ex art. 119, c. 4, TUB in corso di giudizio - Rapporto tra richiesta documentale ex art. 119, c. 4, TUB e ordine di esibizione ex art. 210 c.p.c.

Marcello Buscema
Tribunale di Velletri - Presidente Sez. II civile



La segnalazione illecita in centrale rischi
Stato della giurisprudenza - novità normative

Massimo Vaccari
Tribunale di Verona – Scuola Superiore della Magistratura


Il TAEG nel credito ai consumatori ai sensi dell’art. 121 TUB – I costi relativi ai servizi accessori: le spese per assicurazioni
Le polizze assicurative abbinate all'erogazione del credito - Natura obbligatoria o facoltativa della polizza assicurativa
- Il rapporto di connessione tra la polizza assicurativa e il contratto di finanziamento - Le condizioni che impongono l'inclusione del costo della polizza assicurativa nel calcolo del TAEG

Emanuele Lucchini Guastalla
Arbitro Bancario e Finanziario - Presidente Collegio di Torino

 

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione
 

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
18-12-2020
15:00 - 17:30
D.5.1Il processo di cognizione

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale