galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e webinar

RICERCA EVENTO


► TRASMISSIONE WEBINAR


I Webinar dell’Ordine di Roma sono pubblicati sia nel “Catalogo corsi in aula e webinar” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


I webinar pubblicati nel catalogo in aula, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Blackboard.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning, di tutte le registrazioni delle dirette andate in onda dal 1° luglio 2020.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

webinar - Superbonus 110% : il ruolo del commercialista per l'efficientamento energetico del Paese

Videoconferenze
176119
2

Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese

online - online
11-11-2020 -- dalle: 11:00 alle: 13:00      N° Iscritti: 280/350

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

ATTENZIONE: gli iscritti al corso riceveranno l'invito contenente il collegamento per la fruizione del webinar, che sarà trasmesso via e-mail con oggetto “Blackboard Collaborate Invitee” dal seguente indirizzo: notification-service@bbcollab.com .
Se all’approssimarsi dell’evento l’invito non fosse ancora visibile nella posta in arrivo, si consiglia di verificare nello SPAM e successivamente si consiglia di inserire il mittente della comunicazione attendibile.


L’istituzione del Superbonus 110% per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente rappresenta una delle grandi novità introdotte quest’anno in Italia con il Dl Rilancio. L’incentivo permette di detrarre il 110% della spesa sostenuta per lavori antisismici e di efficientamento energetico.

Nella prima parte di tale Webinar si analizzerà la parte normativa – fiscale, nella seconda parte le fonti normative, i requisiti tecnici e le procedure da seguire, mentre nella terza parte si procederà alla analisi di un case study a cura di un gruppo bancario e alla verifica di come procedere per cedere il credito alla banca.
Con questo seminario si cercherà di aprire una finestra su tale tematica per iniziare un necessario percorso di conoscenza e approfondimento del Superbonus 110%.


Apertura dei lavori

Leonardo Maria Caputo
Presidente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese ODCEC

Fonti normative e aspetti fiscali

Emanuele Spagnoletti Zeuli
Componente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese ODCEC

Requisiti tecnici e procedure

Valeria Parisi
Componente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese ODCEC

Modalità operative per la cessione del credito alla banca

Samuele Camellini
Global Investment Project Manager

Paolo Damiani
Wealth Advisor, Roma

Domande e risposte

Conclusioni

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
11-11-2020
11:00 - 13:00
C.4.8Strumenti di Finanza agevolata regionale, nazionale e comunitaria

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale