Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e dirette

RICERCA EVENTO

 

► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2024 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2024 si dovrà attendere il passaggio dei crediti in piattaforma, poichè farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► Dirette streaming


Le dirette streaming dell’Ordine di Roma sono pubblicate sia nel “Catalogo corsi in aula e dirette” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


le dirette pubblicate nel catalogo in aula e diretta, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Aula - Il D.LGS. 231/2001 e le opportunità per i professionisti: focus sulla centralità del modello organizzativo

Seminario/Convegno
220243
6

Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Sede dell'Ordine - Piazzale delle Belle Arti, 2 - 00196 - Roma
08-04-2024 -- dalle: 10:00 alle: 18:00      N° Iscritti: 17/100

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

Saluti istituzionali

Giovanni B. Calì
Presidente dell'ODCEC di Roma

Introduzione dei lavori

Fabrizio Escheri 
Consigliere CNDEC delegato

Eliana Quintili
Consigliere CNDEC delegato

 

Prima Tavola Rotonda
(10:00-13:00)

L’impatto della nuova disciplina Whistleblowing sul modello 231

Nel documento “Nuova disciplina del Whistleblowing e impatto sul D.Lgs. 231/2001” il CNDCEC fornisce una prima risposta interpretativa ai primi problemi applicativi della recente normativa nazionale in materia di whistleblowing, prevista dal decreto legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, con particolare riferimento agli effetti della nuova disciplina sui modelli organizzativi, sulle modalità di segnalazione degli illeciti e sulla loro gestione, nonché sul ruolo dell’Organismo di Vigilanza e sull’opportunità che a quest’ultimo sia attribuita la funzione di gestore delle segnalazioni.

Relatori

Alessandra Quattrociocchi
Dipartimento Affari Legislativi, Diritto d’impresa CONFINDUSTRIA

Carlo Ravazzin 
Presidente della Commissione Responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/01 dell’ODCEC di Roma

Salvatore Sodano
Presidente della Commissione Compliance e modelli organizzativi d.lgs. 231/01 del CNDCEC

Annalisa de Vivo 
Ufficio Legislativo CNDCEC

 

Seconda Tavola Rotonda
(15:00-18:00)

Il Modello 231 nelle aziende sottoposte a misure di prevenzione

Con la pubblicazione del documento “Il modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 nelle società sottoposte a misure di prevenzione CAM”, il CNDCEC ha affrontato il tema dell’adozione dei modelli organizzativi nelle aziende sottoposte a misure di prevenzione, ovvero ritenute oggetto di tentativi di infiltrazione criminale, al fine di limitare il rischio di infiltrazioni e facilitare il ripristino della legalità. La materia è di grande interesse per i professionisti a vario titolo coinvolti nelle procedure in oggetto: amministratori giudiziari, consulenti incaricati della redazione del modello, organismi di vigilanza.

Relatori

Francesco Menditto  
Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli

Giovanni Mottura
Amministratore Giudiziario

Camilla Zanichelli
Presidente della Commissione Strumenti di compliance e Modello D.Lgs. 231/01 nelle aziende sottoposte a misure di prevenzione del CNDCEC

Annalisa de Vivo
Ufficio Legislativo CNDCEC

 

Consulta la brochure

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
08-04-2024
10:00 - 18:00
CNConsiglio Nazionale

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale