Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in elearning

 

► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2024 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2024 si dovrà attendere il passaggio dei crediti in piattaforma, poichè farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► Dirette streaming


Le dirette streaming dell’Ordine di Roma sono pubblicate sia nel “Catalogo corsi in aula e dirette” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


le dirette pubblicate nel catalogo in aula e diretta, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

ATTRIBUZIONE CREDITI E-LEARNING

L' attribuzione dei crediti ottenuti seguendo i corsi del Catalogo ODCEC Roma in modalità e-learning avviene in modo automatico entro le 24/36 h dal completamento del corso.

In caso di mancato accreditamento, dopo 48 ore, è possibile inviare una segnalazione, specificando i dettagli del problema riscontrato:


 

Scheda evento

Diretta Streaming - Il Bilancio 2023. Le raccomandazioni dell'ESMA e le principali criticità da affrontare: tra impatto del contesto economico, climate change e tematiche di sostenibilità

Diretta Streaming
216090
3

Commissione Principi Contabili Nazionali ed Internazionali

online - online
16-01-2024 -- dalle: 10:00 alle: 13:00      N° Iscritti: 419/431

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

ATTENZIONE: gli iscritti al corso riceveranno 15 minuti prima dell’apertura lavori l'invito, contenente il collegamento per la fruizione della diretta streaming, che sarà trasmesso via e-mail con oggetto “Conferma dell’iscrizione alla diretta streaming” dal seguente mittente: Odcec Roma, indirizzo no-reply@learning-services.it

 

Introduzione e coordinamento dei lavori

Matteo Caratozzolo
Presidente della Commissione Principi Contabili Nazionali e Internazionali dell’ODCEC di Roma

 

Introduzione ai fattori di contesto e alle raccomandazioni dell’ESMA per i bilanci 2023

Renato Naschi
Partner di primaria società di revisione - Componente della Commissione Principi Contabili Nazionali ed Internazionali ODCEC di Roma

 

Le criticità nella predisposizione dei bilanci 2023: focus su climate change e scenario macroeconomico

Giorgio Alessio Acunzo
Professore a contratto di International Accounting Standards dell'Università LUISS - Componente del Gruppo Principi Contabili Internazionali OIC - IFRS e Sustainability Reporting Desk Country Leader di primaria società di revisione - Membro consultative group Rate-regulation, EFRAG e IASB - Componente della Commissione Principi Contabili Nazionali ed Internazionali ODCEC di Roma

 

Le nuove sfide relative alla connettività fra informativa finanziaria e di sostenibilità (ESG) alla luce degli obblighi previsti dalla Direttiva dell'Unione Europea CSRD del Dicembre 2022 e degli standard di sostenibilità dell'EFRAG e dello IASB

Giulia Genuardi
Head of Sustainability di primaria società quotata

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
16-01-2024
10:00 - 13:00
C.1.2Bilancio d’esercizio
B.3.1Il bilancio d’esercizio

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale