Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e dirette

RICERCA EVENTO

 

► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2023 - ATTRIBUZIONE CREDITI


 

Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2023 farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► TRASMISSIONE WEBINAR


I Webinar dell’Ordine di Roma sono pubblicati sia nel “Catalogo corsi in aula e webinar” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


I webinar pubblicati nel catalogo in aula, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning, di tutte le registrazioni delle dirette andate in onda dal 1° luglio 2020.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda corso

Previdenza Day

Organizzato da:Azimut
Luogo:Azimut
Indirizzo:Via Flaminia 133 00196 Roma
Data - orario:
30-10-2014 - dalle: 16:00 alle: 20:00N° Iscritti: 105/120
Crediti conseguibili in totale:4
Tematica trattata:Ordinamento - Deontologia - Tariffe (tematica obbligatoria)
Materia/e:Previdenza
Relatore:Dott. Relatori Vari - Varie
 

Documenti

Non ci sono documenti

Programma del corso

Incontro dedicato ai Dottori Commercialisti sul tema del Fondo Pensione Integrativo , presso la sede di Azimut Roma , in via Flaminia 133, inserito nell’iniziativa “ Previdenza Day “.


Ore 16.00 : Registrazione Partecipanti .

Ore 16.15 : inizio lavori.


In pensione senza Problemi

Scopriamo come è cambiato il mondo della Previdenza dopo la legge Monti Fornero , l’utilità per i lavoratori e per le aziende di conoscere il Fondo Pensione e i rispettivi vantaggi di sottoscrivere un Fondo Pensione. Prospettive per l’attività del dottore Commercialista.

1) Contesto Previdenziale : l’ultima riforma delle pensioni .
2) La riforma del sistema pensionistico integrativo : legge 252/2005.
3) Alcuni esempi di simulazione pensionistici.
4) I vantaggi fiscali , giuridici e successori del Fondo Pensione per il lavoratore.
5) Come funziona un Fondo Pensione : le regole.
6) L’azienda e il Fondo Pensione: i vantaggi.
7) Analisi degli aspetti finanziari del Fondo Pensione: alcuni numeri.

Relatore : dott. Roberto Maria Milone senior partner responsabile area Previdenza Lazio, Presidente AICP Associazione Italiana per la Cultura Previdenziale.


Ore 18.15 : Tavola rotonda


10 Idee per la Previdenza

Confronto tra esperti e rappresentanti dei Fondi Pensione per conoscere quello che hanno fatto e quello che si deve fare per la crescita della Previdenza Integrativa in Italia.

L'incontro ha l'obiettivo di far conoscere e valorizzare il ruolo dei fondi pensione i quali, nell'ambito di una tavola rotonda snella e vivace, potranno esporre, in pochi minuti, il proprio punto di vista sulla base di alcune domande chiave e contribuire così a comporre le tessere di un confronto che, siamo certi, sarà per tutti proficuo.

Partecipano esperti previdenziali e rappresentanti di Fondi Pensione:

Mauro Marè Presidente Mefop , Mario Civetta Presidente Ordine dei Commercialisti di Roma , Mauro Bichelli Direttore Generale Fondapi, Andrea Mariani , Direttore Generale Fondo Pegaso, Marco Abatecola segretario Assofondipensione, Maurizio Sarti Direttore Generale Fondo Perseo, Antonello Barocci Presidente Fondo FIDFAF, Osvaldo Marineg Presidente Priamo, Arnaudo Anna Luisa Maria Direttore Responsabile Fondo FASI, Sergio Corbello Presidente Assoprevidenza, Alessandro Stori Direttore Generale Fondoenergia , Diego Ballarin Direttore Generale Fondo Prevedi, Marco Melegari Direttore Generale Fondo Telemaco, Marco Barlafante Direttore Generale Prevaer, Enrico Cibati Direttore Investimenti Cassa Forense, Doriana Silvestri Consigliere AICP, Giuseppe Argentino capo ufficio studi Patronato ACLI, Fabio Cappuccio Direttore Generale Previmoda . Moderatori : Valeria Picchio, responsabile area giuridica AICP e Roberto Milone Presidente AICP.


Durante la giornata il Patronato ACLI offrirà una consulenza gratuita sulla Previdenza Obbligatoria a seguito di una prenotazione preventiva.

Al termine dei lavori seguirà un aperitivo

Ai partecipanti sarà regalato il libro AICP “ In Pensione Senza Problemi “
 

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore