31/07/2015

 

Siglata, lo scorso 30 luglio, una convenzione tra Roma Capitale e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma che rende operativo il servizio dedicato ai professionisti per il rilascio on line dei certificati anagrafici, di stato civile e dei certificati storici di residenza. Attraverso l’attivazione di un’utenza privilegiata gli Iscritti all’ODCEC di Roma potranno accedere ai dati anagrafici di tutti i soggetti iscritti all'anagrafe della popolazione residente nel Comune di Roma e ottenere velocemente informazioni e certificazioni necessarie ai propri compiti istituzionali e allo svolgimento dell’attività professionale.

L’accordo prevede, inoltre, l’istituzione di uno Sportello telematico a disposizione degli iscritti all’Ordine accreditati presso Roma Capitale, che fornirà a mezzo posta elettronica, entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta, le certificazioni anagrafiche storiche e gli estratti di stato civile non rilasciabili per via telematica.

L’iniziativa, sostenuta e promossa dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, costituisce un nuovo tassello del processo di digitalizzazione dell’Ordine di Roma nonché un aiuto concreto per l’attività quotidiana dei Professionisti.

Accedi alla sezione

 

alt

 

Contenuto aggiornato giovedì 21 novembre 2024