Comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata
Tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato hanno l’obbligo inderogabile di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (art.16, c.7, del Dl 185/2008), si invitano tutti coloro che non avessero ancora provveduto a comunicare il proprio indirizzo PEC all’Ordine con le modalità indicate nella apposita sezione del sito, anche al fine di comunicare gli indirizzi PEC al l'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI PEC), al Reginde e al CNDCEC.
Si sottolinea che, oltre a comportare inefficienze amministrative i cui costi sono a carico di tutti gli Iscritti, la mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC costituisce un inadempimento sanzionabile in sede disciplinare con apposito procedimento previsto dal “Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale – Procedura semplificata per alcune fattispecie di illecito” (in vigore dal 1° giugno 2015).
Leggi l’informativa 67/2016 del Cndcec
Posizione contributiva – Pagamento contributo annuale
Il termine per il pagamento del contributo annuale d’iscrizione è scaduto lo scorso 30 marzo 2016. Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare la propria posizione effettuando il pagamento secondo le modalità indicate nell’area Tasse e Contributi 2016. Il mancato pagamento dei contributi comporterà l’apertura di un procedimento disciplinare per la sospensione dell’iscrizione nell’Albo, secondo quanto previsto dal Decreto legislativo n.139 del 2005 (art. 54) e dal Regolamento per la riscossione dei contributi approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 14/15 gennaio 2009.
Verifica periodica dei requisiti di legge in capo agli iscritti
Il 31 marzo u.s. è scaduto il termine di invio dell’autocertificazione di sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco speciale. Si invita chi ancora non avesse provveduto ad inviare la dichiarazione utilizzando l’apposita funzione disponibile nello Sportello Digitale dellOrdine. In caso di mancanza dei predetti requisiti, è possibile prendere contatto con la Segreteria Albo dell’Ordine, all’indirizzo email segrealbo@odcec.roma.it, per ogni chiarimento e per avere informazioni circa l’eventuale passaggio all’Elenco Speciale o la cancellazione.