30/01/2026

In partenza per il mese di febbraio i corsi di formazione per entrare a far parte del progetto “I commercialisti nelle Scuole”. Tale progetto, allo stato, prevede tre format:

  1. Ti spiego le tasse” dedicato ai bambini della IV e V classe della scuola primaria con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del senso di responsabilità civica di contribuire alle esigenze della collettività attraverso il pagamento delle imposte e delle tasse;

  2. Ragiocando Ti spiego la finanza” dedicato ai ragazzi della III classe della scuola secondaria di I grado (ex medie) con l’obiettivo di contribuire all’acquisizione della consapevolezza nella gestione responsabile del denaro (lotta alle ludopatie e al sovraindebitamento).

  3. Ti spiego la mediazione” dedicato ai ragazzi delle classi III della scuola secondaria di II grado (ex superiori) con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sui temi del conflitto e dalla mediazione.

 

Tali progetti hanno l’obiettivo generale di promuovere nella società civile l’immagine dei Commercialisti e di stimolare la colleganza attraverso tecniche di team-building che vengono attivate nella preparazione all’ingresso in classe.

Programma e iscrizioni:  “Ti spiego le tasse!”  - “Ragiocando – Ti spiego la finanza”“Ti spiego la mediazione”

 

Può interessarti anche:

Cosa è il progetto dei Commercialisti nelle scuole, intervista a Toni Ciolfi

Dettaglio del progetto

Contenuto aggiornato venerdì 30 gennaio 2026