07/11/2025

Fissato per Il 15 gennaio l’inizio delle lezioni della XXII edizione del Corso di formazione per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista o di Esperto Contabile, organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale "Aldo Sanchini" in collaborazione con l’ODCEC di Roma, Cassino, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Rieti, Tivoli, Viterbo, Cagliari, Palermo e la Fondazione Commercialisti Chieti. Per tutti coloro che effettueranno l’iscrizione entro il 30 novembre sarà possibile acquistare il corso ad una quota agevolata pari a €650 anziché €700.

Forte di 28 anni di esperienza, il corso costituisce un importante e utile strumento per coloro che si accingono a sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione e non è sostitutivo del tirocinio. Le lezioni e le esercitazioni pratiche si terranno online sulla piattaforma Teleskill secondo un calendario che prevede due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Qualora l’iscritto non avesse la possibilità di partecipare a una o più lezioni, potrà recuperare le giornate perse, che verranno rese disponibili su un’apposita piattaforma che consente la fruizione dei video in modalità “on demand”.

Il Consiglio dell’Ordine ha bandito anche per il 2026 tre borse di studio per i giovani Tirocinanti Commercialisti dedicate alla memoria di Nicoletta Golisano e di Fabiana De Angelis, le due colleghe rimaste vittime di una folle aggressione a colpi di pistola durante lo svolgimento della propria attività professionale nel dicembre 2022. Il valore di ciascuna borsa di studio è pari alla quota di iscrizione al corso della Scuola Aldo Sanchini.

Programma e iscrizioni - Borsa di studio

Contenuto aggiornato venerdì 7 novembre 2025