29/01/2016


Aperte le prenotazioni per la II edizione

E' stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni disponibili per la prima edizione del corso. Eventuali iscrizioni pervenute successivamente saranno tenute in considerazione come prenotazioni per la seconda edizione del corso le cui date saranno comunicate nei prossimi giorni.

Per prenotarsi alla seconda edizione è possibile inviare una richiesta attraverso la procedura di preregistrazione disponibile al seguente link: http://www.uniprofconsorzio.it/

 

----

L’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento e UNIPROF Consorzio – Università di Roma Tor Vergata hanno attivato il I Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento per il riconoscimento dei requisiti di qualificazione professionale ex art. 4, comma 6, del D.M. 24 settembre 2014 n. 202.

Il corso si compone di 40 ore d’aula e riguarda le tre procedure concorsuali di composizione della crisi da sovraindebitamento, introdotte dal d.l. "Sviluppo-bis". Il programma del corso prevede una specifica formazione interdisciplinare, nell’ambito delle materie della crisi dell’impresa e di sovraindebitamento, anche del consumatore, con particolare riferimento agli insegnamenti di diritto civile e commerciale; diritto fallimentare e dell’esecuzione civile; economia aziendale; diritto tributario e previdenziale.

Le lezioni avranno inizio giovedì 11 febbraio 2016 e si terranno presso gli uffici dell’ODCEC di Roma in via Enrico Petrella n. 4 (Roma).

 
 

Contenuto aggiornato giovedì 24 ottobre 2024