16/05/2013


Si segnala che il Ministero dello Sviluppo Economico, con apposito avviso pubblicato il 15 maggio u.s., ha reso note le specifiche tecniche con le quali gli Ordini e i Collegi professionali dovranno inviare allo stesso Ministero, entro il prossimo 8 giugno, tutti gli indirizzi PEC dei professionisti Iscritti.

Il 19 giugno sarà lanciato il portale telematico per accedere (senza necessità di autenticazione) all’elenco pubblico di indirizzi PEC, a partire da quelli iscritti ai Registri delle Imprese delle Camere di Commercio e quelli in possesso degli Ordini e Collegi professionali.

Si invitano, pertanto, gli Iscritti che ancora non avessero provveduto, a comunicare il proprio indirizzo PEC all’Ordine di Roma, secondo le modalità descritte sul sito, alla voce “Come comunicare la Pec all’Ordine” oppure inviando una email all’indirizzo presidenza@pecodcec.roma.it indicando come oggetto “Comunicazione PEC”. Si ricorda che la comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata al proprio Ordine di appartenenza è un obbligo imposto per legge. Per maggiori informazioni sulla richiesta di una casella PEC e sulla normativa di riferimento visita la Sezione PEC del sito.

 

Contenuto aggiornato giovedì 24 ottobre 2024