02/05/2017

UNIPROF Consorzio - Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l'Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento - ODCEC Roma, hanno avviato la Quinta Edizione del Corso di Formazione Professionale per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento per il riconoscimento dei requisiti di qualificazione professionale ex art. 4, comma 6, del D.M. 24 settembre 2014 n. 202.

Il corso si compone di complessive 40 ore d’aula e riguarda le tre procedure concorsuali di composizione della crisi da sovraindebitamento, introdotte dal d.l. "Sviluppo-bis". Si tratta di tre nuove procedure che disciplinano esplicitamente per la prima volta la crisi dei soggetti mai considerati dall'ordinamento giuridico, soggetti non assoggettabili a fallimento e concordato preventivo, i piccoli imprenditori commerciali; gli imprenditori agricoli; le start up innovative, i liberi professionisti, i consumatori e le persone fisiche, il cui indebitamento non è riconducibile ad attività di natura imprenditoriale.

Il Corso si terrà presso la sede dell'ODCEC di Roma di Via E. Petrella, 4 - 00198 Roma (nelle seguenti date 12 – 15 – 22 – 26 – 29 maggio e 5 giugno p.v.).

La partecipazione al corso è riservata ad un massimo di 40 professionisti iscritti agli Ordini professionali richiamati dall’art. 4, 2° comma, D.M. 202/2014. L’iscrizione seguirà l’ordine cronologico di deposito della scheda di iscrizione e del relativo versamento dell’intero importo.

Consulta il programma

Contenuto aggiornato giovedì 21 novembre 2024