Sistema Pubblico di Identità Digitale
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.
Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore.
Se non hai ancora un’identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Carta di Identità Elettronica (CIE)
Cos’è la CIE
La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l’identità del cittadino. Dotata di microprocessore, oltre a comprovare l’identità personale, permette l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
L’accesso può avvenire:
- da smartphone o tablet (dotati di tecnologia NFC, sistema operativo Android oppure iOS, e dell’applicazione “CieID” del Poligrafico);
- da PC (scegliendo l’autenticazione tramite apposito lettore NFC oppure tramite smartphone/tablet dotato di tecnologia NFC, sistema operativo Android oppure iOS, e dell’applicazione “CIE ID” del Poligrafico).
Richiesta registrazione
La richiesta di registrazione è necessaria solo per coloro che non sono mai stati iscritti al portale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Dopo aver inviato la richiesta di registrazione riceverai una mail di verifica.
Nel caso non l'avessi ricevuta richiedi nuova email di verifica
Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore