18/09/2015


Il Consiglio Nazionale, nell'ambito dei progetti svolti dall'area internazionale in materia di internazionalizzazione delle imprese, ha deliberato di promuovere, dal 2 al 7 novembre 2015, la realizzazione di una Missione negli Emirati Arabi aperta a tutti i Commercialisti italiani.

I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare esponenti delle Istituzioni locali, delle rappresentanze diplomatiche italiane, gli organismi finanziari, gli esponenti del mondo professionale locale ed altri soggetti preposti al supporto delle attività di internazionalizzazione verso il mercato emiratino.

Ai partecipanti sarà data la possibilità di seguire un seminario imperniato sugli incentivi e le strategie a sostegno dell'internazionalizzazione che darà diritto all'attribuzione di 8 crediti formativi.

Leggi l’informativa

Programma seminario

Presentazione missione

Con riferimento all’iniziativa del CNDCEC si fa presente che: 

  • l’associazione VICINA invita i Colleghi a partecipare alla Missione a Dubai del CNDCEC coinvolgendo le aziende clienti interessate ad avviare processi d'internazionalizzazione negli EAU. Per questa finalità l’Associazione organizza incontri con potenziali partner locali per le imprese del settore agroalimentare. Per maggiori informazioni visitate il sito www.associazionevicina.com 
  • la Commissione Internazionalizzazione delle imprese dell’ODCEC di Roma ha organizzato il convegno “Professionisti e imprese verso nuovi mercati - Focus sugli Emirati Arabi Uniti” che si terrà il 14 ottobre dalle ore 9.00 presso la sede dell’Ordine con la partecipazione anche dell’Ambasciatore degli UAE in Italia. Iscrizioni

 

Contenuto aggiornato giovedì 24 ottobre 2024