18/11/2009

Per il passaggio dalla Sezione B alla Sezione A dell'Albo o dell'Elenco Speciale

Presentare una domanda corredata di tutti i documenti e i moduli richiesti nell’elenco, secondo le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo albo@pecodcec.roma.it allegando copia del bonifico da effettuarsi secondo le indicazioni riportate nella sezione versamenti da effettuare;

  • tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Via Flaminia 141, 00196 Roma (allegare copia del bonifico);

  • presentata di persona (o tramite un delegato provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141 – scala A – 4° piano, previo appuntamento da prendersi accedendo alla propria area riservata.

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

 

Elenco documenti e moduli necessari per l'iscrizione

  1. Domanda di passaggio in bollo (marca da 16€) diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16).

  2. Modulo di Autocertificazione
    (si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia).

  3. Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale. Nel caso in cui la domanda venga inviata tramite posta elettronica, il modulo dovrà essere scannerizzato a colori e selezionata la qualità di scansione a 300 dpi

    (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare – nella sezione “Tessere e sigilli” - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria).

  4. Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.

  5. Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale.

  6. Modulo per il trattamento dei dati personali


Riconsegnare:

  1. Tesserino attestante l’iscrizione alla sezione B dell’Albo o dell’Elenco Speciale

    Per i soli passaggi dalla sezione B alla sezione A dell’Albo

  2. Sigillo professionale

  3. Smart card o business key


In caso di smarrimento/furto/mancato ritiro allegare (unitamente alla copia della denuncia a seguito di smarrimento o furto) il seguente documento "Dichiarazione di smarrimento furto mancato ritiro tesserino professionale, badge, sigillo, smart card e/o business key".

 

Versamenti da effettuare

  • RIMBORSO COSTO TESSERA PROFESSIONALE: € 15.00

Per le domande presentate a mezzo posta elettronica o spedite, effettuare i versamenti tramite bonifico bancario intestato a:

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Banca popolare di Sondrio – IBAN: IT 16 J 05696 03211 000003009X06 (Indicare nome, cognome – Causale: quota ammissione e iscrizione "anno")

Per le domande presentate presso la segreteria le modalità di pagamento consentite sono: bancomat, carta di credito, assegno.

 

Contenuto aggiornato venerdì 7 marzo 2025