Si comunica che il 21 febbraio u.s. si è tenuto un incontro tra una delegazione degli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma con il Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale Ordinario di Roma, Dott. Ciro Monsurrò, ed il Consigliere anziano Francesco Taurisano. All’esito di tale incontro il Presidente Monsurrò ha mostrato di apprezzare le osservazioni formulate dai due Ordini Professionali in merito ai requisiti richiesti ai professionisti che intendono assumere incarichi nell’ambito delle procedure concorsuali, osservazioni sulle quali questo Consiglio ha già compiutamente riferito nelle proprie precedenti comunicazioni istituzionali.
Il Presidente Monsurrò ha quindi recepito talune delle osservazioni dei due Ordini nel documento che si trasmette in allegato (si pubblica in calce) alla presente unitamente alle precedenti comunicazioni.
Nelle prossime settimane saranno diffuse le schede relative alle dichiarazioni di disponibilità ad assumere gli incarichi nelle procedure concorsuali, attraverso una procedura informatica concertata tra il nostro Ordine e quello degli Avvocati di Roma.
Le schede sono in via di ultimazione anche per tener conto delle osservazioni dei due Ordini, recepite dal Presidente Monsurrò nel citato incontro del 21 febbraio u.s..
L’avvio ed i termini della raccolta delle schede saranno comunicati successivamente, attraverso la newsletter settimanale e il sito web dell’Ordine.
Qualsiasi invio effettuato prima dell’avvio della raccolta informatizzata non sarà, ovviamente, preso in considerazione.
- Verbale incontro 21 febbraio 2011
- Nota sui requisiti dei Curatori del Presidente Monsurrò (del 2 novembre 2010 - Pervenuta all'ODCEC Roma il 15 novembre 2010)
- Risposta dei Presidenti Antonio Conte e Gerardo Longobardi (dell’ 8 febbraio 2011)
- Comunicazione del Presidente Monsurrò (del 27 gennaio 2011 - Pervenuta all'ODCEC in data 9 febbraio 2011)