Per richiedere il certificato di iscrizione all'Albo, all'Elenco Speciale o per una STP è necessario
Stampare, compilare e firmare il modello di richiesta certificati di iscrizione.
La richiesta può essere presentata in originale direttamente presso la Segreteria dell’Ordine oppure tramite posta elettronica.
In originale tramite:
deposito dall’interessato oppure da un delegato presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico;
raccomandata A/R oppure posta prioritaria intestata e indirizzata a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Via Flaminia 141, 00196 Roma.
La richiesta deve essere affrancata con marca da bollo da € 16,00 e deve essere accompagnata da fotocopia fronte/retro di un documento in corso di validità del richiedente.
In caso di ritiro con delega allegare la fotocopia fronte/retro di un documento in corso di validità dell’interessato e del delegato.
In occasione del ritiro del certificato è necessario depositare un’ulteriore marca da € 16,00 e versare i Diritti di Segreteria pari a € 5,00.
Per posta elettronica:
inviata all’indirizzo segrealbo@odcec.roma.it oppure albo@pecodcec.roma.it
La richiesta scansionata deve essere accompagnata da fotocopia fronte/retro di un documento in corso di validità del richiedente e corredata dalla copia del bonifico di € 37,00 intestato al conto corrente dell’Ordine:
IBAN IT 16 J 05696 03211 000003009X06 (per i diritti di segreteria € 5,00 e rimborso di n. 2 marche da bollo € 32,00 - causale “Certificato Iscrizione”).
Il certificato verrà inviato tramite email in formato digitale. L’originale potrà essere ritirato presso la segreteria previo appuntamento da prenotare attraverso l’area riservata del sito.