28/12/2015


Dal 11 novembre 2015 il sito startup.registroimprese.it si  amplia per accogliere  #ItalyFrontiers la nuova piattaforma istituzionale in doppia lingua e gratuita per le startup e le PMI innovative italiane, che vogliono promuovere la propria idea di business 2.0.

La piattaforma coniuga i dati disponibili nelle sezioni speciali del Registro Imprese dedicate a startup e PMI innovative – già soggetti a regime di pubblicità e ad aggiornamento settimanale – con un nuovo, ricco set di informazioni inserite volontariamente dalle imprese con firma digitale.

In #ItalyFrontiers le startup e le PMI innovative possono essere facilmente individuate dall’utente – sia esso un’impresa tradizionale interessata a innovare in un determinato settore o un investitore italiano o estero – a seconda delle sue esigenze: le imprese innovative potranno essere filtrate per settore di attività, area geografica, classe dimensionale (in termini di fatturato, capitalizzazione e addetti), nonché in  base all’importo dell’eventuale esigenza di finanziamento.

#ItalyFrontiers è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, con la collaborazione di Giovani Imprenditori di Confindustria e Unioncamere. La piattaforma tecnologica è realizzata e gestita da InfoCamere.

Informazioni

Guida online
 

 

Contenuto aggiornato giovedì 24 ottobre 2024