MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO:
La richiesta di assistenza deve avvenire tramite invio da parte del Professionista di un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo:
dc.sac.controllo_automatizzato@pce.agenziaentrate.it
Il messaggio deve contenere nell'oggetto la seguente dicitura "COMUNICAZIONE NUM." seguita dal numero relativo alla comunicazione per la quale si richiede l'assistenza dell'Agenzia delle Entrate.
Per ciascuna comunicazione di irregolarità va inviato un solo messaggio, ciò al fine di consentire un sistema di archiviazione e monitoraggio delle risposte fornite.
Al messaggio dovranno essere allegati:
- il format (SC o SP) compilato nella parte di proprio interesse
- un file nel formato pdf/a (ISO 19005-1:2005), contenente l'immagine dei documenti che, eventualmente, si intende sottoporre alla valutazione dell'Agenzia
Il professionista dovrà altresì avere cura di sottoscrivere il predetto format al fine di dichiarare che agisce per delega della società destinataria della comunicazione di irregolarità, nonchè di attestare la veridicità dei dati in esso comunicati e l'impegno ad informare tempestivamente la società delegante degli esiti del controllo effettuato dall'Agenzia delle entrate, a seguito della richiesta di assistenza da lui stesso inoltrata.
In caso di annullamento parziale della comunicazione, il professionista deve inoltrare la nuova comunicazione alla società delegante per consentire a quest'ultima la possibilità di versare entro 30 giorni le somme dovute usufruendo del beneficio della riduzione delle sanzioni.
Le richieste di assistenza saranno gestite dal Centro operativo di Venezia, ufficio particolarmente esperto in materia di trattamento delle dichiarazioni presentate dalle società.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Per l'assistenza fiscale è possibile contattare il call center (848.800.444) e gli uffici locali dislocati in tutto il territorio nazionale, reperibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it