18/11/2009
Per il trasferimento dall'Albo di un altro Ordine territoriale è necessario:
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presentare una domanda corredata di tutti i documenti e i moduli richiesti nell'elenco, in un unico file PDF, secondo le seguenti modalità:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo albo@pecodcec.roma.it allegando copia del bonifico da effettuarsi secondo le indicazioni riportate nella sezione versamenti da effettuare;
- tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Via Flaminia 141, 00196 Roma (allegare copia del bonifico);
- presentata di persona (o tramite un delegato provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141 – scala A – 4° piano, previo appuntamento da prendersi accedendo alla propria area riservata.
Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.
ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE
- Domanda di trasferimento in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
- Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
(si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia) - Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare – nella sezione “Tessere e sigilli” - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
- Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara
- Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
- Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]
VERSAMENTI DA EFFETTUARE
I versamenti si effettuano alla presentazione della domanda presso la Segreteria.
Le modalità di pagamento consentite sono: assegno, contante, carta di credito, bancomat.
- CONTRIBUTO ANNUALE: € 400,00
€ 80,00 (fino al 5° anno di iscrizione e/o fino ai 35 anni di età) - RIMBORSO COSTO TESSERA PROFESSIONALE: € 15,00